Abbiamo una particolare attenzione verso la disciplina dello YOGA e le tecniche di meditazione.

Lo yoga e la meditazione non possono essere racchiusi in un concetto ma richiedono di essere praticati e sperimentati: sono un'esperienza. 

 

Vengono considerate la più autentica indagine che l’uomo abbia mai svolto sul proprio corpo e la propria mente, il mezzo per realizzare la propria spiritualità, l’anello di congiunzione tra la vita quotidiana e la ricerca interiore.

Pratichiamo uno 'YOGA DINAMICO', non caratterizzato da uno stile specifico, considerato una rivisitazione dell'Hatha Yoga tradizionale nel quale viene principalmente enfatizzata un'unione tra la forza, la stabilità e l’agilità per raggiungere un benessere fisico e mentale.

 

Le lezioni non hanno una sequenza definita, sono sempre diverse tra loro, pertanto ideali per approfondire una dinamicità psico-fisica della pratica, forte ed energetica, nella quale l'attenzione è rivolta all’armonizzazione delle posizioni eseguite in un flusso continuo, detto appunto Vinyasa, in cui ad ogni respiro corrisponde un preciso movimento. 

Il movimento, sincronizzato con la respirazione, crea un effetto calmante, di calore e sudorazione, disintossicante sui muscoli e organi interni, aiutando l’eliminazione delle tossine dal nostro corpo.

La pratica si sviluppa gradualmente proponendosi come una vera e propria meditazione in movimento. 


Durante ogni lezione vengono svolte anche delle pratiche psico-mentali, indirizzate ad una ricerca interna di rilassamento, meditazione, pranayama e mantra yoga, con lo scopo di calmare la mente, rinforzare il corpo in tutte le sue parti e aumentare la circolazione del prana (energia).
 

Un'anima forte, risiede in un corpo forte e in una mente forte.

ANTAR MOUNA ACADEMY

VIA DONATELLO N. 3 -20131-

T. +39 02 8718 9680

INFO@ANTARMOUNAACADEMY.COM

Copyright © 2016 Antar Mouna Academy. All rights reserved.

ANTAR MOUNA ACADEMY -APS- 2019.

Iscrizione al Registro Provinciale delle Associazioni Senza Scopo di Lucro Sezione F - APS - (l.r. n. 1/08).