immagine-di-coppia-abbracciata-a-formare

Antar Mouna ACADEMY (AMA) è un forma espressiva del 'CREDO' legato allo sviluppo del potenziale umano.

 

Un'Accademia destinata agli studi più raffinati e all'approfondimento delle conoscenze di più alto livello. 

Un'Associazione di Promozione Sociale (APS) indirizzata a diffondere i mezzi e le discipline che permettano di mantenere o recuperare il benessere personale a tutti i livelli: fisico, mentale, psichico e spirituale.

La parola sanscrita 'ANTAR' significa 'interiore' e 'MOUNA' significa 'silenzio'.

 

Il 'silenzio interiore' rappresenta il punto di svolta.

Uno stato interno in cui ognuno di noi 'DECIDE' di mettere a tacere la propria mente, allontanando conflitti e forme di giudizio, sperimentando solo 'LIBERTA' e 'QUIETE'.

Nella profondità abbiamo l'occasione di fermare il flusso dei pensieri e delle emozioni. Nell'equanimità si fanno strada da sé le soluzioni e risposte a tutti i nostri bisogni.

Più rimaniamo in silenzio, più riusciamo a sentire.

Nel silenzio ciascuno di noi sperimenta la propria evoluzione personale.

Quando diviene silenziosa […] la mente si trasforma in uno strumento perfetto, un recettore di beatitudine e saggezza; la vita diviene flusso spontaneo, espressione di gioia. Tutto questo naturalmente avviene quando essa è in uno stato di silenzio interiore. Tale silenzio non potrà mai generarsi fintanto che la mente sarà turbata da un continuo flusso di pensieri e di turbolenze emotive. Tutto il rumore interiore dei pensieri e delle emozioni dovrebbe essere allontanato prima che si possa sperimentare il 'suono senza suono' del silenzio interiore. 

(Sw. Satyananda)